Google+
 

Dal 1962 realizziamo camini e forni

La ditta opera nel settore della ristorazione già dalla fine del 1962, con la presenza sul mercato da parte del padre e fondatore della ditta, sig Eugenio Ubbiali. Nel corso degli anni il figlio azienda camini forni ubbialiPietro apprende e riassume in quella che oggi è la ditta F.lli Ubbiali Snc l’antica tradizione della realizzazione di camini e forni.

Con un’esperienza ormai di 50 anni del padre Eugenio e ventennale dei figlio Pietro, la ditta Ubbiali può vantare un numero di forni – bracieri e camini realizzati in tutta Europa di oltre 5000 pezzi esclusivamente realizzati a mano, su misura e in muratura.

L'importanza dei materiali refrattari

La Fratelli Ubbiali di Ubbiali Pietro & C. realizza stufe in ceramica su misura, trattenendo una maestria e una sapienza artigianale tramandata da generazioni. La camera interna di combustione viene eseguita con materiali refrattari, la superficie superiore è composta da piastra radiante in ghisa con anelli.

Il forno per pizze più vecchio e in uso realizzato dalla ditta Ubbiali risale a 45 anni or sono e tutto grazie al corretto metodo di lavoro del proprietario o dell’operatore e alla regolamentare manutenzione.
La caratteristica del realizzato a mano, su misura e in muratura permette al manufatto di resistere nel tempo e di garantire certe prestazioni al cliente, grazie anche alla massa complessiva del forno che in alcuni casi rasenta i 50 q.
Inoltre la realizzazione di tale forno è molto versatile in quanto ricavato sotto un sotto-scala, nello spessore di un muro vecchio, in un’apertura che sia finestra o porta o incassato tra la parete della cucina e la zona bar di un ristorante, “portando via” lo spazio minimo necessario per la sua costruzione.

PROGETTAZIONE CON SOPRALLUOGO E PREVENTIVO GRATUITI.

Compila il Form per richiedere informazioni

Per inviare il modulo è necessario accettare i termini legali contenuti nel testo privacy. Per leggere il contenuto integrale del testo clicca qui

Accetto
logo

24052 Azzano San Paolo (BG) - 8, v. Bergamo
tel: 035 530989, 035 530113
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UBBIALI
la qualità dell'esperienza